Fondata nel 2014 in Italia, NPS Milling dispone delle più avanzate tecnologie industriali di fresatura e di produzione additiva nonchè di un qualificato team di esperti in meccatronica per la gestione dei processi. La produzione impiega le tecnologie di Willemin-Macodel per la fresatura ad alta precisione. La fresatura è gestita dai nostri esperti con tecnologia Cam hyperDENT di Open Mind.2015-03-09 17.42.43

Il reparto di prototipazione additiva dei metalli si avvale della tecnologia di laser melting Concept Laser. Il nostro team aggrega diverse figure professionali; esperti odontotecnici si confrontano costantemente con 3D designer e specialisti in meccatronica (meccanica, elettronica, informatica) per il costante controllo e miglioramento della qualità.

Nell’ambito della scansione intraorale, il know-how sviluppato in collaborazione con Carestream™, ci ha permesso di sviluppare un esclusivo workflow digitale che integra le più avanzate applicazioni per la restaurativa protesica, implantoprotesi e ortodonzia. I nuovi scanner intraorali che permettono l’esportazione di file in formato standard STL si possono avvalere delle nostre innovative soluzioni.

 

NPS Milling produce una vasta gamma di restauri high-tech con le più avanzate tecnologie CAD/CAM. E’ rivenditore ufficiale 3Shape™, Carestream™, Open Technology™, DScan™, Imetric™, organizza corsi di progettazione virtuale e corsi per dentisti sulle applicazioni dello scanner intraorale Carestream™. La produzione, oltre ai noti materiali Lava™, impiega tutti i materiali e processa design-file inviati dal commitente in formato aperto STL, IGES oppure in formati proprietari.

L’impiego di tecnologie industriali ad elevata2015-03-09 17.42.51 produttività ci permette di produrre 24 ore su 24 e 6 giorni su 7 con due turni di lavoro giornalieri.

Gli impianti sono progettati con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia secondo principi ecologici: tutta l’illuminazione è gestita con la tecnologia LED a basso consumo; la climatizzazione è affidata ad un moderno sistema di refrigerazione termo attivo e un innovativo sistema di aspirazione centralizzato assicura l’abbattimento delle polveri ultrafini prodotte nei cicli produttivi.
Un ampio spazio multimediale è dedicato alla formazione di dentisti ed odontotecnici.