Cromo-Cobalto Laser Melting

Il processo Laser Melting consiste nella solidificazione della polvere di cobalto cromo biomedicale, strato dopo strato, mediante un fascio laser all’Ittrio che fonde completamente la polvere.
La fusione laser avviene in ambiente controllato con l’uso di gas Azoto; in questo modo il metallo è esente da inclusioni gassose, tipiche nei processi di fusione convenzionale.
I dispositivi prodotti hanno eccellenti proprietà meccaniche, buona qualità della superficie e ottima risoluzione dei dettagli.
Questa tecnologia garantisce la fusione completa della polvere di metallo, dando luogo a strutture la cui densità è omogenea al 100% senza alcuna tensione interna.
La costruzione del dispositivo “strato dopo strato” con layer di 25 µm permette di realizzare geometrie più complesse, molto difficili o impossibili da fabbricare con la fresatura CNC. Il cobalto cromo biomedicale, appositamente sviluppato per applicazioni odontoiatriche, soddisfa al 100% tutti i requisiti di biocompatibilità.

 

Utilizziamo esclusivamente polveri BEGO.

 

La cottura di Ossidazione (950°C, 5 min. sotto vuoto) è consigliata, ma non necessaria. Dopo l’eventuale ossidazione, sabbiare con Biossido di Alluminio (Al2O3) a 3 bar.

 

Consigliamo l’adozione di Bonder per ceramica prima di applicare l’opaco.

Avanti
Avanti

Zirconia