l fresatore Willemin-Macodel 308B offre prestazioni di prim’ordine, grazie al suo design intelligente, e permette la lavorazione di pezzi complessi di qualsiasi tipo di materiale (titanio, cromo-cobalto, zirconio, metalli preziosi, ecc.)La 308B offre prestazioni eccellenti con tutti i tipi di materiali, grazie all’elevato livello di stabilità della macchina, combina elevata velocità, versatilità ed ergonomia a un estrema precisione ed è particolarmente adatto per la produzione di dispositivi per la protesi implantare.
L’impianto è dotato di motorizzazioni lineari con sofisticate gestioni delle termiche, sistema di rilevazione e misura utensile ottico, automazione integrata e flessibile, e non ultimo una struttura monoblocco in granito sintetico (peso totale 1.250 kg).308b
La rigidità della macchina unitamente a un elettromandrino di elevata potenza, consente la lavorazione dei vari materiali nella totale sicurezza del processo. L’altissima accuratezza degli assi diretti, controllati da righe ottiche pressurizzate, consente l’esecuzione dei particolari entro tolleranze di 0,005 mm.
Punto di riferimento per la fresatura a 5 assi ad alta velocità, concepiti per ottenere la massima precisione ed il massimo della qualità.
Concept Laser è azienda pioniera nel campo della produzione additiva da polveri metalliche.

Fa parte del rinomato gruppo tedesco Hofmann Innovation Group, ed è leader nell’applicazione delle tecniche di prototipazione e produzione rapida nel mondo dei metalli.

Produce impianti per la costruzione “strato-su-strato” di componenti di qualsiasi forma geometrica in diversi tipi di metallo.

La tecnologia brevettata LaserCusing® lavorando strato su strato con materiali metallici monocomponente (senza alcun basso fondente) consente di realizzare componenti le cui proprietà meccaniche sono pressoché identiche a quelle del materiale originale. Si tratta a tutti gli effetti di un processo di “laser melting” (fusione laser).
Il processo consiste nella solidificazione della polvere di cobalto cromo biomedicale, strato dopo strato, mediante un fascio laser termico che disegna ed aggrega la polvere con una fusione completa (melting).Concept_Laser_Logo
La fusione laser avviene in ambiente controllato con l’uso di gas inerti in sovra-pressione; in questo modo il metallo è esente da inclusioni gassose, tipiche nei processi di fusione convenzionale.
I dispositivi prodotti hanno eccellenti proprietà meccaniche, buona qualità della superficie e ottima risoluzione dei dettagli. La tipica superficie leggermente ruvida consente, come è stato dimostrato, di aumentare l’adesione delle ceramiche.
Questa tecnologia garantisce la fusione completa della polvere di metallo, dando luogo a strutture la cui densità è omogenea al 100% senza alcuna tensione interna.
La costruzione del dispositivo “strato dopo strato” con layer di 10 microns permette di realizzare geometrie più complesse, molto difficili o impossibili da fabbricare con
la fresatura.
Il cobalto cromo biomedicale, appositamente sviluppato per applicazioni odontoiatriche, soddisfa al 100% tutti i requisiti di biocompatibilità.